|
|
|
Menu Veloce
UTILITY > Info
|
|
 |
 |

Autovelox e tutor dove sono?
La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E' importante tenere la velocità sotto controllo.
L'elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente.
Con la collaborazione della società Autostrade per l'Italia si può vedere la mappa dei tutor |
|
AUTOVELOX
|
|
Elenco delle postazioni fisse
|
Scarica
|
|
 |
Elenco delle postazioni mobili
Diviso per regione, ecco l'elenco delle postazioni mobili. |
|
|
 |
Il codice della strada
Il nuovo Codice della Strada, emanato con decreto legislativo 30 Aprile 1992 n. 285, è lo strumento che tutela la sicurezza stradale regolando la circolazione di pedoni, veicoli e animali sulle strade aperte al pubblico anche tenendo conto delle normative intarnazionali e comunitarie nelle materie che interessano questo settore.
Il Codice della strada è di tanto in tanto soggetto a interventi di modifica che mirano ad individuare misure sempre più efficaci per ridurre gli incidenti. Limitare il più possibile i danni alle persone, migliorare la fluidità della circolazione questi gli obiettivi per migliorare il livello di qualità della vita dei cittadini.
Per rispondere alle esigenze degli utenti della strada è stato predisposto un documento elettronico (pdf) che viene costantemente aggiornato in base alle modifiche apportate dal legislatore.
27 giugno 2008
|
|
|
 |
|
|
|