header
Home Email Stampa
la citta
il comune
bullet LA SCHEDA
bullet IL DONO DELLA VITA
bullet COMUNITA' PARROCHIALE
bullet AVIS
bullet PROLOCO
bullet UNIVERSITĄ 3.A ETĄ
bullet GALLERY
bullet COME RAGGIUNGERCI
bullet ELENCO TELEFONICO
il comune
il comune
il comune
bullet AMMINISTRAZIONE
bullet ATTI DI GOVERNO
bullet BANDI
bullet ALBO PRETORIO
bullet AVVISI
bullet STEMMA
bullet SETTORI
bullet MODULISTICA
il comune
aree tematiche
il comune
bullet CULTURA
bullet POLITICHE SOCIALI
bullet SPORT
bullet SERVIZIO CIVILE
bullet PSA
Varie
il comune
il comune
bullet UTILITY
bullet SVAGO
bullet ELEZIONI
bullet VARIE
il comune


 
 
 






  Posta Elettronica Certificata



Ammiistrazione Trasparente



Albo Pretorio online

Pubblicazioni Matrimonio



Bandi di Gara



Servizi al Cittadino



Delibere CC e GC



Calcola la tua IMU ONLINE



DISTRETTO SOCIO SANITARIO 3


Menu Veloce



Home | Contatti | Archivio Pubblicazioni | Indietro Cerca:
 


News del 25-02-2014

CHIARA E MARTINA SCARPARI TRA LE PROTAGONISTE DEL PROGRAMMA DI RAI 1 - "TI LASCIO UNA CANZONE"

Le gemelle Martina e Chiara Scarpari, di Varapodio (RC), sono tra le protagoniste dell’edizione 2014 di "Ti lascio una canzone", il programma di RAI 1 condotto da Antonella Clerici, in onda dal 1° febbraio ogni sabato sera in prima serata su RAI 1.

Le giovani cantanti reggine precisamente di Varapodio sono riuscite a coronare il sogno di proporsi al grande pubblico di RAI 1 dopo un duro ed intenso programma di studio . Martina e Chiara infatti coltivano la loro passione per la musica sin da piccoline. Dimostrano una naturale propensione al canto che le porta ad esibirsi spesso in pubblico, riscuotendo immediati consensi ed apprezzamenti. Il loro percorso musicale è parallelo, entrambe iniziano a cantare a 9 anni, maturando diverse esperienze in altri festival locali. Nell’estate del 2010 vincono il primo talent a Varapodio , seghino altre esperienze fino all’estate scorsa ( 2012 ) vincono la II Edizione del Festival “In Canto” a Delianuova (RC) che le ha aperto le porte al successo: nell’estate 2013 hanno aperto la Notte Bianca a Catanzaro davanti ad un pubblico di 25000 persone presentata da Domenico Milani e Ramona Badescu; sono già state ammesse al Premio “Mia Martini 2014”; si sono esibite al Teatro Cilea di Reggio Calabria alla serata intitolata “il Cilea riapre ai suoi artisti” organizzata dall’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria – Assessorato Turismo e Spettacolo, il 21 dicembre 2013; il 23 dicembre sono state protagoniste al grande Concerto di Natale “A Magic Christmas Melody” ideata dal Direttore artistico Natale Princi; il 27 gennaio 2014 avrebbero dovuto partecipare al “Memorial Mino Reitano” , le quali per impegni contrattuali ( Rai ) non si sono potute esibire , ma conoscendo le loro doti “ ricordando che Gege Reitano era nella giuria di In Canto “ sono state comunque premiate con due targhe dalla famiglia Reitano .

 A scoprire e valorizzare capacità e bravura di Chiara e Martina il direttore artistico di “In Canto Delianuova Festival”, Natale Princi, inserendole nel cast del concorso canoro che da diversi anni ormai porta alla ribalta i giovani virtuosi della musica calabrese. E bene ricordare che le ragazze studiano canto dal 2010 all’accademia AMCM di Reggio C. con il M° Franco Tattola e da qualche anno anche con il M° Christian Cosentino.

Le gemelle Scarpari hanno effettuato il 1° provino prima di Natale a Roma accompagnate dai genitori e dal M° Christian Cosentino, alla corte del M° Leonardo de Amicis direttore musicale del programma TV di RAI 1, presentando brani studiati e preparati con dovizia e cura dei particolari. Sono state subito apprezzate per la grande musicalità e capacità interpretativa che, unite ad un mix vocale originale, dal timbro più chiaro e dolce di Chiara a quello più scuro ed aggressivo di Martina, ben amalgamate e intrecciate in un gioco di armonie e di seconde voci che hanno fatto subito breccia al M° De Amicis, il quale, dopo le festività natalizie, le ha fatte risalire a Roma per sottoporle ad un'ulteriore ultimo provino. Le gemelle hanno dato il meglio interpretando brani molto difficili ma azzeccati e scovati in un repertorio al quanto originale.
Le ragazze afferma il papà Rocco Scarpari "hanno già fatto qualche esperienza in festival e TV locali, nulla di paragonabile però rispetto alla presenza nel più importante format televisivo musicale per ragazzi della RAI". Entusiaste ed incredule invece le giovani cantanti: "Ci sentiamo molto emozionate e allo stesso tempo vogliose di fare questa grande esperienza" raccontano le gemelline, "vogliamo stare con i piedi per terra e goderci l'emozione del momento".

Ora un forte appello a tutti i calabresi per votare e sostenere attraverso il televoto Chiara e Martina chiamando il numero da rete fissa 894.222 oppure inviando un SMS al numero 475.475.0 e digitando il codice personale disponibile di volta in volta durante le puntate della trasmissione che andrà in onda ogni sabato sera, in prima serata, alle ore 21,00 su RAI 1.
Sosteniamo i talenti calabresi e portiamo avanti i prodotti di casa nostra. Un grosso imbocca al lupo a Chiara e Martina affinché possano realizzare i loro sogni e rappresentare degnamente la nostra Calabria.


 




gost


 
ilcomune
gost gost gost
bullet NEWS
bullet EVENTI
bullet NUMERI UTILI
bullet VIDEO
bullet LINKS UTILI
bullet Mappa del Sito  
bullet Libro degli Ospiti  
bullet Scrivici un messaggio  
bullet VOTA QUESTO SITO  
bullet Webcam P. S. Stefano  
 
SONDAGGI

bullet Sei d'accordo sull'abolizione delle provincie ?

gost gost gost
gost
guestbook
gost
forum
gost
Meteo
gost
Gemellaggio Cobram
gost
Regione Calabria
Servizio Civile
gost
Provincia Reggio Calabria
gost