header
Home Email Stampa
la citta
il comune
bullet LA SCHEDA
bullet IL DONO DELLA VITA
bullet COMUNITA' PARROCHIALE
bullet AVIS
bullet PROLOCO
bullet UNIVERSITÀ 3.A ETÀ
bullet GALLERY
bullet COME RAGGIUNGERCI
bullet ELENCO TELEFONICO
il comune
il comune
il comune
bullet AMMINISTRAZIONE
bullet ATTI DI GOVERNO
bullet BANDI
bullet ALBO PRETORIO
bullet AVVISI
bullet STEMMA
bullet SETTORI
bullet MODULISTICA
il comune
aree tematiche
il comune
bullet CULTURA
bullet POLITICHE SOCIALI
bullet SPORT
bullet SERVIZIO CIVILE
bullet PSA
Varie
il comune
il comune
bullet UTILITY
bullet SVAGO
bullet ELEZIONI
bullet VARIE
il comune


 
 
 






  Posta Elettronica Certificata



Ammiistrazione Trasparente



Albo Pretorio online

Pubblicazioni Matrimonio



Bandi di Gara



Servizi al Cittadino



Delibere CC e GC



Calcola la tua IMU ONLINE



DISTRETTO SOCIO SANITARIO 3


Menu Veloce



Home | Contatti | Archivio Pubblicazioni | Indietro Cerca:
 


News del 12-08-2010

ESTATE IN.....2010 -Programma, video e foto

Dopo i viaggi d’istruzione a Malta e soprattutto in Australia con la gemellata città di Cobram fatti nel mese di giugno è partita l’estate varapodiese 2010.

La prima tappa è stata la colonia estiva per bambini dai 10 ai 15 anni svoltasi dal 1 al 17 luglio e che ha visto la partecipazione di oltre 25 ragazzi, seguita poi dai festeggiamenti in onore di Maria S.S. del Carmelo  che hanno avuto inizio con la tradizionale cerimonia del “segno” del 9 luglio. Sono poi proseguiti e tra le serate di maggiore interesse nel programma civile, è doveroso ricordare, la sfilata dei gioielli del maestro orafo Gerardo Sacco  “ RACCONTI PREZIOSI DALLA MAGNA GRECIA AL III MILLENNIO” (14 Luglio), la commedia in vernacolo calabrese interpretata dalla compagnia teatrale Varapodiese dal titolo “ A TTIJA VOTU”  (15 Luglio) ed il concerto del cantante Paolo Meneguzzi che ha concluso i festeggiamenti (18 Luglio). Evento straordinario quest'anno è stato poi la diretta mondiale fatta da RAI 1 e RAI INTERNATIONAL della S.Messa celebrata dalla chiesa di S. Stefano il 18 luglio alle ore 11:00.

Le manifestazioni sono poi proseguite con il servizio di cure termali alle terme di Galatro per gli anziani della durata di 2 settimane, per poi continuare con le serate di natura prettamente spettacolistica.

Con il patrocinio della Regione Calabria, della provincia di Reggio calabria e dell’ente parco d’Aspromonte, quest’anno le serate sono state organizzate oltre che dall’Amministrazione Comunale, anche dalla locale Associazione Pro Loco e dal Servizio Civile Varapodio.

Il 25 luglio in piazza S. Stefano ha avuto luogo la caccia al tesoro organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con gli Scout di Varapodio, da mercoledì 27 luglio a venerdì 30 luglio si è svolta l’ormai tradizionale rassegna rock (Amministrazione Comunale e Pro Loco).

Sabato 31 luglio la Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ha proposto il “ 1° Défilè sartoriale – LA KRUNA”, serata questa che ha segnato una notevole partecipazione popolare che si è dilettata ad ammirare le creazioni  dei maestri Sarti Varapodiesi.

Domenica 1 Agosto l’Amministrazione Comunale ha proposto lo spettacolo musicale di JACK ALVIANO dal titolo “ sulle tracce di Rino Gaetano”.

Lunedì 2 agosto l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco ed il servizio civile hanno organizzato una serata dedicata alla cultura con la presentazione del libro “ Oltre il passato”  di Salvatore Greco.

Martedì 2 agosto altra serata musicale con il gruppo Anonimo Latino in omaggio a Lucio Battisti ( Amministrazione Comunale).

Giovedì 5 agosto si sono esibiti i ragazzi di “ Amici di Maria De Filippi ( Amministrazione Comunale).

Venerdì 6 agosto la serata è stata dedicata allo JAZZ ( Amministrazione Comunale).

Sabato 7 agosto c’è stato il raduno di organetto e tamburello con artisti diversi ( Amministrazione Comunale).

Lunedì 9 agosto è stata la volta della COVER BAND LIGA che ha proposto uno spettacolo musicale sulla scia delle canzoni di Ligabue (Amministrazione Comunale).

Domenica 10 agosto il Servizio Civile ci ha proposto il “1° Talent Show ” dedicato ai talenti varapodiesi.

Tutte le serate sin qui esposte hanno avuto luogo in piazza S. Stefano, da mercoledì 11 agosto gli spettacoli si svolgeranno in piazza S. Nicola. La prima serata ha visto esibirsi Trinci Annunziato e la sua band in uno spettacolo musicale dal titolo “ u zì cicciu d’america” (Amministrazione Comunale).

Anche giovedì 12 agosto serata dedicata alla musica con un giovane gruppo “ PLAY OFF “ (Amministrazione Comunale).

Venerdì 13 agosto serata dedicata ai nostri emigrati che saranno intrattenuti dallo spettacolo musicale di Domenico SAVERINO (Amministrazione Comunale).

Dopo la breve pausa di ferragosto si riprenderà lunedì 16 agosto con l’esibizione di una giovane cantante locale “ YLENIA SCARPARI” (Amministrazione Comunale).

Martedì 17 agosto ad esibirsi sarà la compagnia teatrale “Deliese”  che proporrà una commedia brillante in 2 atti dal titolo “ NOMI, CUGNOMI.. E PATERNITA’” (Amministrazione Comunale).

Le serate del 18 e del 19 agosto saranno organizzate dai ragazzi del  Servizio Civile, la prima serata sarà dedicata ai bambini con una piccola competizione sonora dal titolo “ Baby Festival”, mentre la seconda serata sarà dedicata a quanti vorranno trascorrere alcune ore allegramente , nella prima edizione di “ GIOCHI SENZA QUARTIERE”

Il 20 e 21 agosto si svolgerà la II° edizione di “ A FERA DA PITTARA “, evento organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che vedrà proposti più di 50 stand di artigiani dell'intera regione. A far da cornice all’evento ci sarà STUDIO 54 NETWORK giorno 20 mentre il 21 la serata sarà allietata dallo spettacolo musicale dei TARANTAPROJECT di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea.

Altra serata musicale prevista per domenica 22 agosto con l’esibizione del cantante DARIO GALLO (Amministrazione Comunale).

Il 24 agosto Michele BRIZZI  omaggiando il compianto Mino Reitano, proporrà una serata dal titolo “ TUTTO MINO REITINO LIVE”  (Amministrazione Comunale).

Il 26 agosto sul palcoscenico di piazza S. Nicola si svolgerà il concorso internazionale “ BELLISSIMAMENTE” (Amministrazione Comunale).

L’estante in.. 2010 si dovrebbe concludere con la proiezione di un film giorno 27 e l’interpretazione di una commedia teatrale giorno 28 agosto. (Amministrazione Comunale).

Questo era il ricco programma ufficiale di quest’anno, a sorpresa ci potrebbe essere qualche altra serata che eventualmente sarà comunicata per tempo.

A tutti buona ESTATE IN…2010.


 




gost


 
ilcomune
gost gost gost
bullet NEWS
bullet EVENTI
bullet NUMERI UTILI
bullet VIDEO
bullet LINKS UTILI
bullet Mappa del Sito  
bullet Libro degli Ospiti  
bullet Scrivici un messaggio  
bullet VOTA QUESTO SITO  
bullet Webcam P. S. Stefano  
 
SONDAGGI

bullet Sei d'accordo sull'abolizione delle provincie ?

gost gost gost
gost
guestbook
gost
forum
gost
Meteo
gost
Gemellaggio Cobram
gost
Regione Calabria
Servizio Civile
gost
Provincia Reggio Calabria
gost